Slow page dei Missionari della consolata

2012 attese da realizzare

Ecco, caro amico, il nuovo anno è arrivato! Un 2012 carico di potenzialità, un tempo in cui scoprire, ascoltare e realizzare le tue attese più alte. Non da solo. In compagnia del Signore, delle persone care, e anche di quelle “poco care” o sconosciute. Inserito nella tua città, nel tuo Paese e, se vuoi, nel Mondo.
In qualche momento di questo tuo nuovo anno in cui il frastuono degli alberi abbattuti vorrà quotidianamente convincerti dell’inesistenza della foresta che cresce silenziosa, speriamo di poterti essere di compagnia anche noi per abbassare insieme i decibel del frastuono ed aumentare quelli silenziosi della Vita e della Missione, con le pagine di Amico cartaceo che trovi questo mese e che troverai anche a giugno e ottobre in "Missioni Consolata", e con quelle di bit che trovi qui, cliccando su amico.rivistamissioniconsolata.it.

Questo mese Amico proporrà la consueta preghiera di gennaio sul tema della pace ed una riflessione biblica incentrata su Dio come paziente educatore del suo popolo, sulla scorta del tema del messaggio del papa …

per la giornata della pace di quest’anno (“Educare i giovani alla giustizia e alla pace”), e ancor più del tema degli Orientamenti pastorali dell’Episcopato italiano per il decennio 2010-2020: “Educare alla vita buona del Vangelo”.
Amicomondo proporrà lo schema di un incontro sul tema dei cristiani in terra araba, riprendendo quello del dossier di Missioni Consolata di Gennaio-Febbraio, Io tu noi ci racconterà l’esperienza di “preghiera per l’unità dei cristiani” vissuta in quel luogo speciale che è Taizé, Missione e Missioni riporterà l’esperienza missionaria estiva del Gem1, in tandem con quella del missionario che l’ha accolta, Parole di corsa raccoglierà l’intervista a p. Salvador Medina, uno dei 5 membri della nuova Direzione Generale dei Missionari della Consolata, lo spazio del progetto 2012 riguarderà la Costa d’Avorio… e poi troverai un interessante ZOOM sui Maia di cui tanto (ma poco) si parla per il loro calendario che indicherebbe la fine del mondo proprio nel 2012 appena iniziato, il libro della settimana, la nuova “puntata” di “AMICO 50 anni fa” che ridà spazio alle parole “novecentesche” dei nostri missionari, la rubrica di Giustizia, Pace e Integrità del Creato, le news di Misna, la possibilità di iscriverti alla newsletter, e altro ancora…

Seguici anche su facebook: cerca «Amico – Giovani in Formazione Missionaria»

Buon anno.
Buona lettura.
Buona navigazione.

Di Luca Lorusso

The following two tabs change content below.

Luca Lorusso

Ultimi post di Luca Lorusso (vedi tutti)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.