Slow page dei Missionari della consolata

Campagna Nobel alla Donna Africana.

Gran parte dei missionari e conoscitori del "continente nero" non avrebbero difficoltà a raccontare aneddoti che abbiano al centro la donna africana come promotrice della vita in ogni sua dimensione: spirituale, umana, sociale, economica.
CIPSI e Chiama l’Africa hanno dato vita ad una campagna per l’attribuzione alla Donna Africana del premio nobel per la pace 2011: www.noppaw.org.
"Le donne sono la spina dorsale che sorregge l’Africa. In tutti i settori della vita: dalla cura della casa e dell’infanzia, all’economia, alla politica, all’arte, alla cultura, all’impegno ambientale.
Senza l’oggi delle donne non ci sarebbe nessun domani per l’Africa.
Per questo vogliamo lanciare una campagna internazionale. Perché sia formalmente e
ufficialmente riconosciuto il loro ruolo, troppo spesso dimenticato. In questo nostro mondo, segnato da una crisi che non è solo economica, ma anche umana, le donne africane, con il loro umile protagonismo, possono indicare un percorso nuovo per ricostruire su basi più giuste …

… e più umane la convivenza. Possono divenire un investimento per il presente e il futuro non solo dell’Africa ma del mondo intero.
Sia la comunità internazionale a trovare le giuste forme, anche attraverso l’attribuzione alla Donna Africana del Premio Nobel per la pace nell’anno 2011, per far conoscere, valorizzare e proporre come esempio il suo impegno tanto importante per la crescita umana dell’Africa e del mondo."

Firma l’appello
Come partecipare

Luca Lorusso

The following two tabs change content below.

Luca Lorusso

Ultimi post di Luca Lorusso (vedi tutti)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.