Slow page dei Missionari della consolata

Vicinanza alle vittime del terremoto

Il messaggio di solidarietà con le vittime del terremoto in centro Italia del superiore generale dei missionari della Consolata.

Foto in CC da Giovanni Giorgini/flickr.com

Di fronte al forte terremoto che ha colpito il Centro Italia, alla morte di tante persone e ai danni materiali che hanno sconvolto numerosi paesi, noi Missionari della Consolata vogliamo far arrivare a tutti una parola di conforto e di consolazione nel Signore e nella nostra Madre Consolata.
Le immagini della distruzione spezzano il cuore. Le nostre più profonde condoglianze alle famiglie delle vittime e tutta la nostra vicinanza ai sopravvissuti.

Ci facciamo voce anche dei nostri confratelli e consorelle che hanno mandato messaggi di solidarietà e affetto per i terremotati e l’Italia a nome dei cristiani delle loro comunità in Africa, America e Asia.

La terra che trema ci conferma la nostra impotenza ed evidenzia la nostra fragilità, ma ci fa anche provare tanta solidarietà e unità. Potrebbe capitare a tutti di trovarsi senza niente, senza casa, senza affetti, senza terreno sotto i piedi. Un motivo in più per apprezzare quello che abbiamo ed aiutare chi ha tutto perduto.

Che la solidarietà e la fraternità vinca sul male e sull’egoismo!
Che la gratuità e la corresponsabilità vincano sul cinismo e l’affarismo di chi si arricchisce su questi drammi.
Che la gravità della situazione ci stimoli a essere davvero custodi e giardinieri di questo nostro mondo e non avidi e irresponsabili sfruttatori della natura.
Che il Signore della vita e della storia abbia pietà di noi e continui ad accompagnarci con la sua mano!

 

Fraternamente,
padre Stefano Camerlengo,
superiore generale dei missionari della Consolata,
Roma, 26/08/2016

The following two tabs change content below.

Stefano Camerlengo

Ultimi post di Stefano Camerlengo (vedi tutti)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.