Slow page dei Missionari della consolata

Progetti Neisu e Torino Sxa: Grazie!

Grazie per il vostro aiuto. Anche in questo difficile 2021 segnato, come il 2020, dalla pandemia.

Con le vostre offerte a Mco, per i due progeti di amico avete contribuito a sostenere l’impegno dei Missionari della Consolata a migliorare la salute e le condizioni generali di vita della popolazione di Neisu, nel Nord del Congo RD, tramite la cura e prevenzione delle malattie.
Avete infatti permesso di formare tre operatori con corsi su diagnostica per immagini, analisi di laboratorio e fisiokinesiterapia, e di fornire di nuovi microscopi i dodici dispensari situati in foresta nel territorio dell’ospedale di Neisu.

A Torino, nella parrocchia Maria Speranza Nostra, avete contribuito a costruire socialità e promozione umana in un quartiere con forti tentenze alla disgregazione e alla marginalità. L’oratorio della parrocchia, nella zona di Barriera di Milano, grazie al vostro contributo avrà maggiori risorse per aprire tutti i giorni, fornire laboratori di danza, musica e teatro, un servizio di dopo scuola con un’aula studio attrezzata di strumenti digitali, laboratori e attività per adulti e altre iniziative.

Grazie a tutti voi che avete risposto ai progetti di amico dando un aiuto concreto all’opera dei Missionari della Consolata a favore della salute e dell’inclusione sociale.

Buon Natale e felice anno nuovo,
Amico,
Luca Lorusso

Leggi, scarica, stampa da MC dicembre 2021 sfogliabile.

Leggi gli articoli sui progetti di amico del 2021.

Progetto Neisu, Congo RD 1.
Progetto Neisu, Congo RD 2.

Progetto Torino Sxa 1.
Progetto Torino Sxa 2.

The following two tabs change content below.

Luca Lorusso

Ultimi post di Luca Lorusso (vedi tutti)