Slow page dei Missionari della consolata

Un mate con l’Allamano

L’iniziativa dell’animazione missionaria argentina.

In questo 2014, anno dell’Allamano, l’Animazione missionaria Argentina lancia un’iniziativa che coinvolge tutti i nostri centri di animazione: parrocchie, scuole e gruppi che sono in contatto con i Missionari della Consolata.
La proposta è la seguente: uniti ai Missionari della Consolata e tra un mate e un altro conoscere di più la grande figura del fondatore Allamano. Dopo aver partecipato a questa sfida, attraverso il vostro ingegno e creatività, sarete parte della rete di giovani provenienti da diversi punti dell’Argentina che già hanno preso un mate con Allamano e si preparano per la missione (Vai alla nostra pafina FB: JEM AR = Argentina Missione Giovani).
Là, dove sono i Missionari della Consolata, è possibile partecipare al meeting “con Allamano mateando", e unirsi alla gioia di sentire il sapore della missione.
Lo scorso 11 maggio alle 16, tutti i giovani nelle diverse aree dell’Argentina hanno condiviso lo stesso invito sui loro profili. E sono stati molti i “Mi piace”, così come molti hanno richiesto il materiale per organizzare un incontro nella propria parrocchia, con un grupo, ecc.
Alla fine di ogni “Mateando”, i giovani riceveranno un regalo (che può essere resa nota solo dopo aver partecipato alla riunione!). La manifestazione si concluderà nel mese di dicembre , prima della Missione Giovani che si terrà a Resistencia, nel Chaco.
L’équipe di animazione missionaria nazionale ringrazia il Signore, la Vergine Consolata e il beato Allamano per l’inizio positivo della proposta.
È molto emozionante sapere che il movimento giovanile che si sta creando intorno alla Consolata in Argentina riscuota tanta approvazione ed entusiasmo.
Che Dio ci illumini affinché possiamo sempre lavorare per la Missione, cercare il Regno di Dio e non i nostri interessi.
 

di Renato Maizza

The following two tabs change content below.

Renato Maizza

Ultimi post di Renato Maizza (vedi tutti)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.