Slow page dei Missionari della consolata

Platì. Ragazzi in gioco

110 bambini e ragazzi per il Grest missionario

Sono stati 110 i bambini e i ragazi che hanno scelto di trascorrere una parte della Ioro estate al Grest
presso l’oratorio Regina Pacis di Platì (Reggio Calabria).

Un’edizione da record, che ha registrato quasi un raddoppio rispetto ai numeri dello scorso anno.

Merito della proposta divertente, varia ed educativa al tempo stesso, merito anche della bella squadra di educatori, una trentina tra giovanissimi aiuto educatori e universitari, affiatati e preparati grazie alla formazione svolta sotto la supervisione di padre Dawinson Licona, il parroco, missionario della Consolata colombiano, coordinatore delle attività insieme ad acluni suoi confratelli venuti a Platì per una
settimana ad aiutare e proporre iniziative nuove.

Quest’anno abbiamo scelto il tema «Via Vai» per riflettere sull’accoglienza, sull’ascolto con il cuore, il perdono, il saper litigare e il saper perdonare.

Ogni giornata iniziava con la preghiera, cui seguiva la proiezione di un breve ballo adeguato al tema. Seguivano le attività laboratoriali, interessanti e per tutti i gusti, e Io sport: calcio (un torneo a settimana) e pallavolo.

Una giorata particolare è stata dedicata ai giochi con acqua. Terminato il Grest il 12 luglio, gli educatori sono andati in trasferta presso Praia a Mare, una cittadina calabrese, per alcune escursioni balneari, presso le coste del Mar Tirreno.

Come tutti gli anni, alla conclusione di ogni Grest gli educatori hanno preso con sé le nuove esperienze vissute nel proprio bagaglio formativo e culturale, e ora attendono con ansia il prossimo Grest.

di Denise Violi

The following two tabs change content below.

Denise Violi

Ultimi post di Denise Violi (vedi tutti)