Un cristallo di neve, uno scroscio di risate, una tazza di riso, un fiore che si apre… l’acqua prende forme e valori diversi, per ogni bambino, a seconda della parte del mondo in cui vive.
Andiamo a conoscerli, diventiamo loro amici e… scopriremo che siamo tutti figli dell’acqua. Allora usiamola con rispetto, non sprechiamola. L’acqua è vita!
Autori: Delaunois Angèle, Frischeteau Gérard
• Delaunois Angèle, francese di nascita e canadese di adozione, è autrice di libri per l’infanzia, con oltre settanta titoli pubblicati tra favole e novelle, testi didattici e racconti. "Allergica all’esclusione e all’ingiustizia", è convinta che anche i lettori più giovani possano affrontare argomenti impegnativi. È titolare delle Editions de l’Isatis.
• Frischeteau Gérard, nato in Francia e residente in Canada, lavora nel cinema di animazione e nell’illustrazione per ragazzi avvalendosi di una grande varietà di stili. Una caratteristica delle sue tavole è la ricchezza di dettagli, non sempre evidenti al primo colpo d’occhio.
"I bambini dell’acqua" è stato finalista al Premio Toronto-Dominion 2007 per la letteratura per l’infanzia ed è stato selezionato per il Baula 2010 (Ministero dell’Educazione del Messico).
Il libro continua nella scheda attiva qui scaricabile
anno: 2012
formato: 21×21
pagg. 36
euro 10,00
di EMI – Editrice Missionaria Italiana
emi.it
Ultimi post di emi.it (vedi tutti)
- Il rischio della speranza - 20 Novembre 2017
- La storia perduta del cristianesimo - 12 Settembre 2017
- Mangia come sai. Cibo che nutre, cibo che consuma - 4 Settembre 2017
Leave a Reply