Slow page dei Missionari della consolata

I bambini dell’acqua

Un cristallo di neve, uno scroscio di risate, una tazza di riso, un fiore che si apre… l’acqua prende forme e valori diversi, per ogni bambino, a seconda della parte del mondo in cui vive.
Andiamo a conoscerli, diventiamo loro amici e… scopriremo che siamo tutti figli dell’acqua. Allora usiamola con rispetto, non sprechiamola. L’acqua è vita!

Autori: Delaunois Angèle, Frischeteau Gérard
• Delaunois Angèle, francese di nascita e canadese di adozione, è autrice di libri per l’infanzia, con oltre settanta titoli pubblicati tra favole e novelle, testi didattici e racconti. "Allergica all’esclusione e all’ingiustizia", è convinta che anche i lettori più giovani possano affrontare argomenti impegnativi. È titolare delle Editions de l’Isatis.
• Frischeteau Gérard, nato in Francia e residente in Canada, lavora nel cinema di animazione e nell’illustrazione per ragazzi avvalendosi di una grande varietà di stili. Una caratteristica delle sue tavole è la ricchezza di dettagli, non sempre evidenti al primo colpo d’occhio.

"I bambini dell’acqua" è stato finalista al Premio Toronto-Dominion 2007 per la letteratura per l’infanzia ed è stato selezionato per il Baula 2010 (Ministero dell’Educazione del Messico).

Il libro continua nella scheda attiva qui scaricabile

anno: 2012
formato: 21×21
pagg. 36
euro 10,00

di EMI – Editrice Missionaria Italiana

The following two tabs change content below.

emi.it

Ultimi post di emi.it (vedi tutti)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.