Slow page dei Missionari della consolata

Allamano’s way. Sulle sue orme

Meeting estivo europeo per celebrare il fondatore dei missionari della Consolata

nei luoghi della sua vita.

Essere pronti all’avventura, ad abbracciare le differenze e a lasciarsi catturare dalla missione. Questi sono alcuni dei requisiti per i giovani europei che vogliono camminare per il sentiero del Beato Allamano.
Festeggiare l’anno dell’Allamano in modo differente è la proposta dei missionari della Consolata a livello europeo: l’Allamano way si terrà tra il 21 e il 25 agosto a Torino.
Come spiega padre João Batista, il responsabile dell’animazione giovanile della Consolata in Portogallo, l’Allamano way non è altro che «un pellegrinaggio di giovani ai luoghi storici dell’Allamano, per conoscere meglio la sua persona, le sue radici e le sue virtù».
E perché questo accada, il programma, ideato e organizzato dai missionari italiani, offre tra le altre cose un pellegrinaggio da Torino a Castelnuovo don Bosco, la visita al santuario della Consolata, così come la conoscenza delle comunità Imc circostanti e del lavoro che fanno.
È previsto a Torino l’arrivo di giovani dai diversi paesi europei in cui operano i Missionari della Consolata per «favorire l’interscambio missionario, animare la fede dei giovani e condividere vita e missione».
Alla fine, si spera che questo incontro sia il primo di molti, perché, sottolinea João Batista, «solo quando siamo insieme siamo in grado di percepire la creatività, la gioia e il valore che i giovani hanno per la missione e il carisma dell’Allamano».

Articolo tradotto e riadattato  da
fatimamissionaria.pt

di Fatima Cruz Ferreira

The following two tabs change content below.

Fatima Cruz Ferreira

Ultimi post di Fatima Cruz Ferreira (vedi tutti)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.