Prima ancora di pensarmi, mi hai desiderato; prima di ricamarmi nel grembo di mia madre, mi hai amato; prima di innestarmi nella vita, e in un sangue e in una terra, mi hai preparato una casa, hai composto l’universo con cura e l’umanità a tua immagine e somiglianza.
Dio Padre, amante del creato.
Prima di invitarmi nel cammino della storia, mi hai nutrito e indirizzato; prima di insegnarmi a perdonare, mi hai perdonato; prima di darmi il potere di liberare, mi hai liberato.
Prima di chiamarmi a essere pienamente me stesso, tu stesso ti sei fatto pienamente uomo; prima di invitarmi a donare la vita, tu stesso hai donato la tua; prima ancora di tenermi per mano di fronte alla morte, tu stesso l’hai abitata, riempita di te e oltrepassata.
Dio Figlio, amante della vita.
Hai plasmato il creato e vi hai acceso la vita con il tuo soffio.
Appassionato di noi, sei diventato uomo perché noi diventassimo Dio, e hai offerto te stesso come nutrimento perché la vita non morisse.
Ti sei dato come Spirito d’amore, e ti dai, linfa della tua Chiesa, perché l’uomo di ogni tempo e ogni terra t’incontri e faccia di te la sua dimora, come tu dimori in lui.
Dio Spirito, amante dell’amore.
In questo tempo di preghiera, digiuno e condivisione,
buon cammino di rinascita (dall’alto) da amico
Luca Lorusso
Leggi, scarica, stampa da MC marzo 2021 sfogliabile.
Luca Lorusso
Ultimi post di Luca Lorusso (vedi tutti)
- Stanchi di camminare si misero a correre - 9 Ottobre 2024
- Un banchetto di nozze - 7 Ottobre 2024
- Giuseppe Allamano, finalmente santo - 4 Luglio 2024