Celebrare la giornata delle donne con la danza.
Anche le donne di Platì (RC) hanno celebrato la ricorrenza dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, con il tema: «Canto a te Maria». Lo hanno fatto nel modo più semplice e coinvolgente: con il linguaggio universale che solo la musica sa parlare.
Un’iniziativa della Parrocchia Maria SS. del Loreto, di cui è titolare padre Ettore Viada, concretizzatasi in un concerto tenuto nella chiesa e di cui sono stati protagonisti il coro, coretto Beato Giuseppe Allamano e coro delle mamme, frutto dell’impegno di Bienvenu, padre Ettore, padre Giorgio e don Cosimo e, naturalmente, delle donne di Platì di tutte le età.
Un programma ricco e variegato arricchito da applauditissime coreografie che hanno intervallato i canti. Il cartellone è stato aperto da un momento di accoglienza cui è seguita una recita. Quindi la coreografia per l’entrata in scena coi lumini e alcuni canti corali. Sono seguiti un balletto delle grandi, il coro delle mamme e il balletto delle piccoli; quindi ancora una coreografia ed un balletto. Il coro delle adulte ha eseguito una serie di brani fino alle conclusioni ed agli auguri a tutte le donne con canto finale. Una giornata del tutto diversa e un messaggio di solidarietà lanciato dalle donne di Platì.
di Emanuela Lentile
Emanuela Lentile
Ultimi post di Emanuela Lentile (vedi tutti)
- Platì. La musica e le donne - 27 Marzo 2014
Leave a Reply