Anselm Grün medita per la prima volta con grande sensibilità e profondità il messaggio biblico del Natale che tutti conoscono fin dall’infanzia con riflessioni ispirate dai numerosi incontri e dalle molteplici relazioni delle persone che ruotano attorno alla nascita di Gesù, specialmente nel vangelo di Luca.
Anselm Grün vorrebbe aiutarci a rinnovare le nostre relazioni e approfondire i nostri incontri. Al centro dei canti di Natale più diffusi e amati c’è l’incontro con il bambino che giace nella mangiatoia. Cantandoli, lasciamoci compenetrare dall’amore che Dio ci manifesta nel suo figlio, nato in una stalla.
Autore
Anselm Grün, nato nel 1945, è monaco e sovrintende alle attività economiche dell’abbazia benedettina di Münsterschwarzach. Si occupa da molti anni di psicoterapia e spiritualità; è l’autore cristiano più letto nei paesi di lingua tedesca e molto apprezzato anche come consigliere spirituale e pastore. Le sue conferenze attirano ogni anno decine di migliaia di persone. Molte delle sue opere sono state pubblicate in Italia dalle Edizioni Messaggero Padova.
1a edizione 2009
Formato: 10,5 x 18,0
Pagine: 132
Prezzo: € 9,00
edizionimessaggero.it
edizionimessaggero.it
Ultimi post di edizionimessaggero.it (vedi tutti)
- Cristianesimo for dummies. Per principianti che si interrogano - 11 Ottobre 2017
- 500 anni dopo. Cattolici e luterani in cammino - 18 Settembre 2017
- Non smettere mai di cercare - 17 Marzo 2014
Leave a Reply