Vademecum per un consumo responsabile di televisioni, giornali, radio e web in Italia.
Il mezzo è il messaggio. Una guida pratica per analizzare il mondo dei media italiani -dalla tv al web-, capirne i meccanismi, i poteri, i limiti e le potenzialità.
Con un elenco ragionato di editori e testate, il panorama normativo ed economico, e un occhio di riguardo per le realtà indipendenti, che non temono censure né ingerenze.
Perché accedere a un’informazione di qualità è un diritto -e al tempo stesso un dovere- di ogni cittadino.
L’autore: Giulio Sensi giornalista pubblicista, scrive su Altreconomia. È autore anche di “Tutti per uno cinque per mille” (Altreconomia 2008).
Dirige la rivista “Volontariato Oggi” ed è responsabile della comunicazione della Fondazione Volontariato e Partecipazione. Ha collaborato con ong, realtà del non profit e altre riviste.
Prezzo: 5.00€
Altreconomia.it
altreconomia.it
Ultimi post di altreconomia.it (vedi tutti)
- L’Italia selvaggia - 11 Luglio 2018
- Il suolo sopra tutto - 25 Settembre 2017
- Latina, equa, solidale. L’altra America - 29 Luglio 2013
Leave a Reply