L’assemblea del XII Capitolo Generale dei Missionari della Consolata, riunita in Roma, ha eletto P. Stefano Camerlengo come nuovo Superiore Generale. P. Stefano, dal 2005 era Vice Superiore Generale.
Il giorno seguente sono stati eletti gli altri membri della Direzione generale: Come Vice Superiore è stato scelto P. Dietrich Canisius Kihaule Pendawazima, tanzaniano, rappresentante della Delegazione del Sud Africa. Gli altri consiglieri sono P. Ugo Pozzoli, 49 anni, italiano, delegato della Regione Italia e membro dell’équipe della redazione di Missioni Consolata. P. José Salvador Medina Gómez, 62 anni, colombiano, Superiore regionale di Colombia-Equador; P. Marco Marini, 54 anni, italiano, delegato della Regione Nord America.
La nuova Direzione Generale prenderà possesso del suo ufficio sabato 11 giugno, durante la celebrazione nella Basilica di S.Paolo fuori le Mura e guiderà l’Istituto per i prossimi sei anni.
Affidiamo la nuova Direzione Generale alla protezione e alla guida amorevole di Maria Consolata e del fondatore Beato Giuseppe Allamano.
Jaime C. Patias
Jaime C. Patias
Ultimi post di Jaime C. Patias (vedi tutti)
- La nuova Direzione Generale IMC - 10 Giugno 2011
Leave a Reply