Slow page dei Missionari della consolata

Amante della vita

Prima di invitarmi a donare la vita, tu stesso hai donato la tua.

Bimbi di Cagayan de Oro, Filippine.

Prima ancora di pensarmi, mi hai desiderato; prima di ricamarmi nel grembo di mia madre, mi hai amato; prima di innestarmi nella vita, e in un sangue e in una terra, mi hai preparato una casa, hai composto l’universo con cura e l’umanità a tua immagine e somiglianza.

Dio Padre, amante del creato.

Prima di invitarmi nel cammino della storia, mi hai nutrito e indirizzato; prima di insegnarmi a perdonare, mi hai perdonato; prima di darmi il potere di liberare, mi hai liberato.
Prima di chiamarmi a essere pienamente me stesso, tu stesso ti sei fatto pienamente uomo; prima di invitarmi a donare la vita, tu stesso hai donato la tua; prima ancora di tenermi per mano di fronte alla morte, tu stesso l’hai abitata, riempita di te e oltrepassata.

Dio Figlio, amante della vita.

Hai plasmato il creato e vi hai acceso la vita con il tuo soffio.
Appassionato di noi, sei diventato uomo perché noi diventassimo Dio, e hai offerto te stesso come nutrimento perché la vita non morisse.
Ti sei dato come Spirito d’amore, e ti dai, linfa della tua Chiesa, perché l’uomo di ogni tempo e ogni terra t’incontri e faccia di te la sua dimora, come tu dimori in lui.

Dio Spirito, amante dell’amore.

In questo tempo di preghiera, digiuno e condivisione,
buon cammino di rinascita (dall’alto) da amico
Luca Lorusso

Leggi, scarica, stampa da MC marzo 2021 sfogliabile.

Bimbi di Cagayan de Oro, Filippine.
The following two tabs change content below.

Luca Lorusso

Ultimi post di Luca Lorusso (vedi tutti)