Slow page dei Missionari della consolata

Ritorno. Incontrare il Dio della misericordia

Qual è stata la prima volta che ho incontrato Dio? Con questa domanda Paolo Curtaz apre una nuova serie di letture bibliche intorno al tema giubilare della misericordia. Intrecciando la meditazione su testi dell’Antico e del Nuovo Testamento con testimonianze contemporanee di uomini e donne che hanno incontrato la misericordia del Signore nella propria vita, questo libro diventa un’ottima occasione per conoscere un po’ più da vicino il vero volto di Dio.

«Forse che la donna si dimentica del suo lattante, cessa dall’aver compassione del figlio delle sue viscere? Anche se si dimenticasse, io non ti dimenticherò». Dio è misericordia, una parola che sin dalle antiche Scritture sta a indicare la pietà e la compassione unite allo slancio fisico, all’azione in soccorso di colui per cui si provano questi sentimenti.

Autore: Paolo Curtaz
San Paolo edizioni
1ª edizione novembre 2015

Collana DIMENSIONI DELLO SPIRITO
Formato 13,5 x 21 cm
Numero pagine 128

PAOLO CURTAZ è riconosciuto come uno degli autori spirituali contemporanei più interessanti. Ha una formazione teologica e scambia le sue riflessioni con chi condivide la sua ricerca. È autore di numerosi libri di spiritualità, commenti alle Scritture, saggi sulla fede, testi per le coppie e libri per ragazzi. Tra le più recenti pubblicazioni per le Edizioni San Paolo: Gesù guarisce (2014), Gesù impara (2014), Gesù zero. Quello sotto la crosta. L’ultima occasione che hai per saperne di più (2015), Gesù incontra (2015), Maria con i piedi per terra (2015). Il suo sito è www.tiraccontolaparola.it

di edizionisanpaolo.it

The following two tabs change content below.

edizionisanpaolo.it

Ultimi post di edizionisanpaolo.it (vedi tutti)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.