Slow page dei Missionari della consolata

Accogliere gli stranieri. Non siamo «padroni a casa nostra»

Fare spazio agli altri significa dare una casa all’Altro. L’accoglienza ci rende inquieti ma ci spalanca orizzonti nuovi. Domani saremo ricordati per aver aperto il cuore e le città o per esserci trincerati nell’egoismo?

Autore: Sesana Renato Kizito
Anno: 2015

Pagine: 64
Formato: 13 x 19 

Data di pubblicazione: November 27, 2015
Prezzo: 7,00€
Collana: Fare misericordia

COLLANA Fare misericordia
Le opere di misericordia per un cristianesimo semplice

La secolare sapienza del cristianesimo ha riassunto in alcuni gesti (concreti e spirituali) l’invito di Gesù ai suoi discepoli: «Siate misericordiosi come è misericordioso il Padre vostro» (Lc 6,36). Come vivere oggi le opere di misericordia? Piccoli suggerimenti per praticare un cristianesimo semplice.

Testi brevi, firme importanti, un messaggio sempre attuale.

In occasione del Giubileo indetto da papa Francesco, EMI presenta un’opportunità unica: una MOSTRA CATECHETICA con fotografie e testi per conoscere le opere di misericordia corporale e spirituale tramite la parola di Dio e il consiglio di alcuni maestri del nostro tempo.
La mostra è ideale per essere allestita con facilità e praticità in parrocchie, gruppi e comunità religliose grazie alla soluzione con «vele» (roll-up) che ne permettono l’esposizione sia in sale interne che all’esterno.
Per informazioni: animazione@emi.it oppure 051.326027

«È mio vivo desiderio che il popolo cristiano durante il Giubileo rifletta sulle opere di misericordia corporale e spirituale»
Papa Francesco
 

di EMI – Editrice Missionaria Italiana

The following two tabs change content below.

emi.it

Ultimi post di emi.it (vedi tutti)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.