Slow page dei Missionari della consolata

Platì. La musica e le donne

Celebrare la giornata delle donne con la danza.

Anche le donne di Platì (RC) hanno celebrato la ricorrenza dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, con il tema: «Canto a te Maria». Lo hanno fatto nel modo più semplice e coinvolgente: con il linguaggio universale che solo la musica sa parlare.
Un’iniziativa della Parrocchia Maria SS. del Loreto, di cui è titolare padre Ettore Viada, concretizzatasi in un concerto tenuto nella chiesa e di cui sono stati protagonisti il coro, coretto Beato Giuseppe Allamano e coro delle mamme, frutto dell’impegno di Bienvenu, padre Ettore, padre Giorgio e don Cosimo e, naturalmente, delle donne di Platì di tutte le età.
Un programma ricco e variegato arricchito da applauditissime coreografie che hanno intervallato i canti. Il cartellone è stato aperto da un momento di accoglienza cui è seguita una recita. Quindi la coreografia per l’entrata in scena coi lumini e alcuni canti corali. Sono seguiti un balletto delle grandi, il coro delle mamme e il balletto delle piccoli; quindi ancora una coreografia ed un balletto. Il coro delle adulte ha eseguito una serie di brani fino alle conclusioni ed agli auguri a tutte le donne con canto finale. Una giornata del tutto diversa e un messaggio di solidarietà lanciato dalle donne di Platì.
 

di Emanuela Lentile

The following two tabs change content below.

Emanuela Lentile

Ultimi post di Emanuela Lentile (vedi tutti)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.