Slow page dei Missionari della consolata

Amico maestre. Tanzania

I quattro asili di Kasanga, Mindu, Mafuru e Lugono hanno ancora bisogno del tuo aiuto.
Sostieni anche tu quest’iniziativa.

 

Assieme ai villaggi di Kasanga e Mindu, Mafuru fa parte della parrocchia di Kiwanja cha Ndege che si trova nella periferia di Morogoro. C’è anche un altro villaggio chiamato Lugono che appartiene alla parrocchia di Mzumbe in cui, come negli altri tre, svolgono il loro ministero i missionari della Consolata. Qui si trovano le tribù principali di Morogoro: Walugugu, Wapogoro, Kagulu e Masai. In tutti i villaggi di Kasanga, Mindu, Lugono e Mafuru i missionari della Consolata sono riusciti a costruire degli asili per la scolarizzazione dei bambini. L’opera più significativa rimane a Kasanga, che è il primo villaggio dove il lavoro di promozione umana è iniziato, con il Children Center (o Vivaio della Consolata).
A Mindu, 4 km di distanza da Kasanga, c’era l’unica scuola elementare che serviva anche i bambini del centro. Per i bambini che dovevano percorrere questa strada a piedi quotidianamente si trattava di una distanza notevole. Rispondendo a questa esigenza che rendeva la vita dei bambini difficile, aiutati dagli amici e benefattori dall’Italia, i missionari della Consolata sono riusciti a costruire una scuola elementare a Kasanga. Nonostante la bellezza della scuola e l’attaccamento affettivo che abbiamo con essa, l’abbiamo consegnata nelle mani del governo per ridurre i costi gestionali.

Erasto Mgalama

Amico Maestre per l’infanzia è un progetto dedicato al sostegno dei quattro asili di Kasanga, Mindu, Mafuru e Lugono (Morogoro, Tanzania) di cui si occupano i missionari della Consolata.
Sostieni anche tu quest’iniziativa.
Versa un contributo tramite il bollettino allegato alla rivista specificando la seguente causale: AMICO. Progetto Maestre per l’infanzia Tanzania.
Per altre info visita il nostro sito: amico.rivistamissioniconsolata.it
TITOLO PROGETTO
Corsi di aggiornamento per le maestre dei quattro asili di Morogoro, Tanzania.
OBIETTIVI
Mantenere alto il livello qualitativo dell’offerta educativa dei quattro asili di Kasanga, Mindu, Mafuru, e Lugono, nel territorio di Morogoro, Tanzania.
Costo per la partecipazione di un singolo insegnante a un corso: 90 Euro
Per i tre corsi previsti durante l’anno scolastico da offrire alle 10 maestre, contributo richiesto: 2.700 Euro
RESPONSABILE
Padre Ippolito Marandu, Imc
maranduh@yahoo.com

di Erasto Mgalama e Ippolito Marandu

The following two tabs change content below.

Erasto Mgalama

Ultimi post di Erasto Mgalama (vedi tutti)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.