Slow page dei Missionari della consolata

Cari amici… non abbiate paura!

Un variopinto gruppo di oltre 100 giovani legati ai Missionari della Consolata provenienti da tutto il mondo si è trovato a Toledo e poi a Madrid per la Gmg2011. Per quelli che ne facevano parte e che ora sono tornati alle proprie case e vite quotidiane, ma anche per i giovani che hanno vissuto un’esperienza missionaria in Africa o America Latina, o un campo in qualche zona d’Italia, e per quelli che ad agosto erano impegnati in altro (perché no? Anche nel riposo!), ecco alcune parole di papa Benedetto XVI pronunciate durante la veglia del sabato sera: un programma decisamente impegnativo (e pieno di grandi potenzialità di Vita) per l’anno sociale che inizia!

"Sì, cari amici, Dio ci ama. Questa è la grande verità della nostra vita e che dà senso a tutto il resto. Non siamo frutto del caso o dell’irrazionalità, ma all’origine della nostra esistenza c’è un progetto d’amore di Dio. Rimanere nel suo amore significa quindi vivere radicati nella fede, perché la fede non è la semplice accettazione di alcune verità astratte, bensì una relazione intima con Cristo che ci porta ad aprire il nostro cuore …

a questo mistero di amore e a vivere come persone che si riconoscono amate da Dio".

"Cari amici, che nessuna avversità vi paralizzi! Non abbiate paura del mondo, né del futuro, né della vostra debolezza. Il Signore vi ha concesso di vivere in questo momento della storia, perché grazie alla vostra fede continui a risuonare il suo Nome in tutta la terra".

"In questa veglia di preghiera, vi invito a chiedere a Dio che vi aiuti a riscoprire la vostra vocazione nella società e nella Chiesa e a perseverare in essa con allegria e fedeltà. Vale la pena accogliere nel nostro intimo la chiamata di Cristo e seguire con coraggio e generosità il cammino che ci propone!"

Buona missione.

Luca Lorusso

The following two tabs change content below.

Luca Lorusso

Ultimi post di Luca Lorusso (vedi tutti)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.