Slow page dei Missionari della consolata

2 SÌ per dire NO all’acqua privatizzata.

Per l’acqua “bene comune” vota sì ai referendum del 12-13 giugno.

Da sempre impegnati per la promozione del bene comune, le riviste missionarie raggruppate nella Fesmi (Federazione stampa missionaria italiana) e i Missionari/e in Italia e nel mondo invitano tutti gli italiani a partecipare al referendum del 12-13 giugno 2011, esprimendo la propria preferenza per il SÌ ad entrambi i quesiti riguardanti l’ACQUA.
Siamo infatti convinti che la strada della privatizzazione  di un bene essenziale e profondamente legato alla sacralità della vita non sia corretta dal punto di vista etico, oltre che inefficace dal punto di vista della sua gestione. I nostri occhi possono vedere e documentare nei molti paesi del Sud e del Nord in cui operiamo, che la gestione privata della risorsa idrica non ha mai migliorato il servizio, ma, anzi, l’ha spesso peggiorato, arrivando addirittura a negarlo alle fasce povere della popolazione.
L’acqua è vita, l’acqua è simbolo di rinnovamento e di rigenerazione ed è un diritto fondamentale …

… per la sopravvivenza e la salute.
C’è bisogno di raggiungere il quorum portando alle urne circa 25 milioni di persone per una partecipazione democratica, anche in Italia, volta al bene di tutti, al “bene comune”.
Per maggiori informazioni riguardo ai quesiti ed il percorso dei movimenti per l’acqua bene comune, ma anche per capire il perché e il come partecipare visita il sito www.referendumacqua.it (facile da collegare a facebook).
Passa parola.

Vedi anche:

– il Documento della Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita sull’acqua: "ACQUA. Dono di Dio e bene comune.

– Il dossier di AMICO di gennaio: "Dacci oggi la nostra acqua quotidiana".

La Redazione

The following two tabs change content below.

redazione

Ultimi post di redazione (vedi tutti)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.